Skip to main content

Binini Partners è tra i finalisti del THE PLAN Award 2025, uno dei riconoscimenti internazionali più prestigiosi nel campo dell’architettura e del design contemporaneo. Tutti i progetti presentati dallo studio sono stati selezionati come finalisti, confermando l’eccellenza e la qualità progettuale che da sempre contraddistinguono il lavoro del team guidato da Davide e Michele Binini.

Tra i progetti in gara spiccano due opere per la progettazione sostenibile e innovativa: il Nuovo Gemelli CUORE di Roma e il Ponte San Giuseppe (Ponte del Gatto) di Cesenatico.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
ponte del gatto

Il Nuovo Gemelli Heart Center di Roma è finalista nella categoria Health Future, mentre il Ponte San Giuseppe di Cesenatico, invece, è stato selezionato in due categorie: Public Space Future e Transport Future. L’opera, per la quale inizieranno i lavori a novembre, è capace di coniugare ingegneria e bellezza, funzionalità e rispetto per il paesaggio urbano e marittimo.

“Un importante riconoscimento per l’impegno di Binini Partners nel progettare spazi che uniscono innovazione, funzionalità e bellezza”, ha commentato sui social il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply