Skip to main content

A Cesenatico sta facendo molto discutere il caso di un giovane italiano di origine etiope che sarebbe stato respinto all’ingresso di una nota discoteca con la frase: “Qui gli stranieri non entrano”. L’episodio, avvenuto la sera del concerto del cantante LIL CR, è stato segnalato dagli avvocati Diletta Zavatta ed Emanuela Villani, contattate dalla madre del ragazzo dopo l’accaduto.

Secondo la ricostruzione, il giovane aveva acquistato regolarmente il biglietto in prevendita per partecipare all’evento e aveva atteso circa un’ora e mezza in fila, come tutti gli altri presenti. Una volta arrivato davanti al buttafuori della discoteca di Cesenatico, – come riportato dal Corriere Romagna – l’addetto alla sicurezza gli avrebbe impedito l’ingresso senza controllare alcun documento, pronunciando la frase discriminatoria.

Un amico del ragazzo, che ha assistito alla scena, conferma: “Ha aspettato in fila come tutti gli altri. Nessuno gli ha chiesto un documento. Lo hanno bloccato appena lo hanno visto”.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

La vicenda si è rapidamente diffusa anche sui social, generando indignazione e commenti. Il cantante LIL CR, informato dell’episodio, ha pubblicato un messaggio per esprimere il proprio disappunto: È assurdo che nel 2025 succedano ancora situazioni simili. Mi dispiace per chi era venuto solo per godersi la serata e si è visto rifiutare l’ingresso senza un motivo reale. Siate sempre fieri delle vostre origini e del colore della vostra pelle. Nessuno deve farvi sentire inferiori”.

foto Instagram ufficiale cantante LIL CR

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply