Skip to main content

Cesenatico si prepara a trasformare una serata a tavola in un gesto concreto di gratitudine verso i Vigili del Fuoco Volontari. L’Associazione Sostenitori dei Vigili del Fuoco Volontari di Cesenatico ODV promuove un’iniziativa benefica: “A cena con i Pompieri di Cesenatico”.

L’appuntamento è fissato per sabato 29 novembre, alle ore 20, nella sala parrocchiale Santa Maria Goretti di Cesenatico. L’evento mira a sostenere attivamente il Distaccamento locale dei Vigili del Fuoco Volontari Cesenatico, garantendo l’acquisto di nuove e fondamentali attrezzature.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
vigili del fuoco

La partecipazione è a posti limitati, con prenotazione obbligatoria al numero 353 4531841.

I Pasquaroli portano i canti romagnoli

Il cuore della serata batterà non solo attorno alla solidarietà, ma anche all’identità e alla tradizione locale. Protagonisti annunciati saranno infatti “I Pasquaroli – Strambalé ad Ziznatic”, che porteranno sul palco i loro inconfondibili canti romagnoli, dialetto e ironia popolare.

L’acquisto di nuove attrezzature

Il menu di mare completo proposto includerà crostino alle alici marinate, risotto di pesce e fritto misto senza spine, acqua, vino e dolce (con apposito menù bambini a prezzo dedicato).

L’attenzione sarà rivolta in modo chiaro all’obiettivo benefico: il ricavato sarà destinato all’acquisto di nuove attrezzature per rendere ancora più efficaci e sicuri gli interventi dei Vigili del Fuoco Volontari di Cesenatico. A questo si aggiungerà una raccolta fondi parallela tramite la distribuzione del primo calendario dedicato ai pompieri.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply