Skip to main content

Sarà Cesenatico il punto di partenza del prossimo Giro d’Italia femminile, confermando ancora una volta il forte legame tra la località romagnola e il ciclismo. La presentazione ufficiale dell’edizione 2026 si è tenuta oggi a Roma, durante la quale è stato svelato che proprio da Cesenatico prenderà il via la prima tappa, in programma il 30 maggio.

Il serpentone rosa partirà da Cesenatico e arriverà a Ravenna.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
giro d'italia femminile

A commentare l’annuncio è stato il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli: “Adesso è ufficiale, e possiamo dirlo: Cesenatico sarà la città della Grande Partenza del Giro d’Italia femminile 2026. Sabato 30 maggio è in programma la Cesenatico-Ravenna, prima tappa della prossima edizione e grande festa di sport per tutta la nostra città!”.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply