Skip to main content

Lunedì 5 gennaio i Pasquaroli di Gatteo Mare, insieme al sindaco Matteo Gozzoli, hanno portato un momento speciale di gioia, canto e ironia all’interno dell’Ospedale Marconi di Cesenatico. Un’iniziativa sentita e apprezzata, che ha regalato sorrisi e leggerezza ai pazienti ricoverati, trasformando per qualche ora i corridoi dell’ospedale in un luogo di festa e tradizione.

I pazienti hanno accolto con entusiasmo questo dono inaspettato: le voci dei Pasquaroli, cariche di allegria e memoria popolare, hanno scaldato l’atmosfera e il cuore di chi stava vivendo un momento delicato.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
Pasquaroli di Gatteo Mare

La giornata si è poi arricchita di un episodio particolare. I Pasquaroli hanno fatto visita ad Anna Maria, una signora di 94 anni, profondamente legata alla tradizione. Da bambina amava ascoltare i Pasquaroli, ma oggi, a causa delle difficoltà negli spostamenti, non riesce più a partecipare agli eventi. Quest’anno, come desiderio per la Befana, aveva espresso un sogno semplice ma intenso: avere i Pasquaroli direttamente a casa sua.

Un desiderio che è stato esaudito. La Befana ha “accontentato” Anna Maria e i Pasquaroli di Gatteo Mare le hanno regalato un momento carico di emozione, riportandola indietro nel tempo, tra i suoi ricordi più belli.

Commoventi le parole di Anna Maria al termine della visita: “Mi avete fatto un regalo bellissimo, è stata la giornata più bella di questi ultimi anni”.

Pasquaroli di Gatteo Mare
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply