Skip to main content

Sabato 24 gennaio a Cesenatico si terrà la Giornata della Raccolta Alimentare organizzata dai Comitati di Zona di Cesenatico in collaborazione con il Comune di Cesenatico.

L’iniziativa solidale ha l’obiettivo di sostenere persone e famiglie in difficoltà attraverso la donazione di generi alimentari e beni di prima necessità.

Tutto il materiale raccolto sarà destinato a cinque associazioni di promozione sociale attive sul territorio: Caritas, Croce Rossa Italiana, I Bambini al primo posto, Tra il cielo e il mare e L’Albero della Vita. Le associazioni, tutte con sede a Cesenatico, si occuperanno della distribuzione dei prodotti alle famiglie indigenti del territorio.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

I cittadini possono contribuire donando prodotti a lunga conservazione, tra cui pasta, riso, legumi in scatola, tonno, olio, passata di pomodoro, latte a lunga conservazione, zucchero, succhi di frutta, confetture, fette biscottate, biscotti, merendine, alimenti per l’infanzia, omogeneizzati, pannolini, oltre a prodotti per l’igiene personale, della casa e detersivi.

È inoltre possibile partecipare attivamente all’iniziativa offrendo il proprio tempo come volontari presso i banchetti della raccolta alimentare. Per informazioni e adesioni è possibile contattare Marilena Pasini al numero 338 8504885 a partire dalle 15.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply