Skip to main content

Nei giorni scorsi, il personale del nucleo di sicurezza urbana e polizia giudiziaria della Polizia Locale di Cesenatico ha intercettato via Saffi un’autovettura Fiat 500 intestata ad una società di noleggio di Padova:  il conducente, alla vista degli agenti, ha adottato un atteggiamento sospetto e intimato “l’alt” si è dato alla fuga precipitosa in direzione dello svincolo per il cavalcavia di via Bramante. Il cittadino albanese di 30 anni è stato però raggiunto e fermato dagli agenti prima che potesse abbandonare il veicolo.

Condotto negli Uffici del Comando di via Leonardo Da Vinci, l‘uomo è stato trasferito nel gabinetto di polizia scientifica del Commissariato di P.S. di Cesena per essere sottoposto alle procedure di fotosegnalamento. All’esito degli accertamenti è emerso che lo stesso era stato respinto alla frontiera nel dicembre 2025 e successivamente rientrato in Italia attraverso la frontiera ungherese. Senza fissa dimora, disoccupato e temporaneamente domiciliato in un residence di Cesenatico – dove alloggiava insieme ad altri connazionali riconducibili al mondo dello spaccio di sostanze stupefacenti – lo stesso veniva trasferito presso la camera di sicurezza della Questura di Forlì. Con la collaborazione dell’ufficio immigrazione l’uomo è stato condotto nella mattinata successiva davanti al giudice di pace di Forlì per la convalidava il rimpatrio in Albania. Per dare esecuzione alla giusta disposizione l’uomo è stato accompagnato al Porto di Ancona.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

“L’operazione portata a termine nei giorni scorsi è stata importante e adesso continuiamo le attività di indagine per rintracciare i connazionali che, probabilmente consapevoli che gli uomini della Polizia Locale erano sulle loro tracce, hanno lasciato immediatamente la struttura ricettiva”, spiega il Comandante Alessio Rizzo.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply