Skip to main content

Arrestato dai carabinieri un 42enne condannato in via definitiva per sequestro di persona e concorso in tentata estorsione. Nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di Cesena hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Forlì.

L’uomo, domiciliato nel Comune di Cesena, deve scontare una pena definitiva di 1 anno, 9 mesi e 8 giorni di reclusione per reati commessi fino all’agosto 2017 nelle province di Forlì e Roma. La condanna riguarda episodi di sequestro di persona e concorso in tentata estorsione.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

Al termine delle attività di rito, i carabinieri di Cesena hanno condotto il 42enne nel carcere di Forlì, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’espiazione della pena.

L’operazione rientra nell’ambito dei controlli e delle attività di esecuzione dei provvedimenti restrittivi disposti dall’Autorità Giudiziaria, confermando l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri sul territorio di Cesena e della provincia di Forlì-Cesena contro reati come sequestro di persona ed estorsione.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply