Skip to main content

Nei giorni scorsi è stato predisposto un servizio serale straordinario di controllo del territorio con tre equipaggi del Comando di Polizia Locale di Cesenatico che hanno monitorato alcune aree del territorio.

Sono state 40 le persone controllate vicino alla stazione ferroviaria anche con l’ausilio del metaldetector per verificare l’eventuale porto di armi da taglio e da punta e non sono emerse irregolarità. Si è proceduto alla segnalazione di due persone trovate in possesso di cocaina, che le parti riferivano essere destinate al consumo personale.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

I controlli stradali hanno permesso di sottoporre a fermo amministrativo un autoveicolo che circolava con la targa illeggibile e a deferire alla competente Autorità Giudiziaria un cittadino che si era posto alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico pari a 0,98 g/l per il quale è stato altresì disposto il ritiro della patente di guida.

Sul fronte della sicurezza stradale veniva inoltre intercettato un veicolo con targa estera impiegato nell’attività di trasporto internazionale di merci privo della prescritta autorizzazione. In attesa del pagamento del verbale, pari a 4.130 euro, il veicolo veniva sottoposto a fermo amministrativo ed affidato alla ditta incaricata dalla Prefettura.

“I servizi serali straordinari sono stati predisposti per intensificare la presenza sul territorio in questi mesi di “bassa stagione” e la presenza della nostra Polizia Locale è sempre un segnale importante. Nelle adiacenze della stazione sono state controllate quaranta persone senza trovare iirregolarità e questa è senza dubbio un buon segnale. Ringrazio come sempre il Comandante Rizzo e gli agenti per la professionalità”, spiega l’assessore Mauro Gasperini.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply