Skip to main content

Sabato 28 Febbraio il Quartiere turistico di Ponente inaugura ufficialmente la stagione estiva 2026. Le attività commerciali, ricettive e balneari sono pronte ad accogliere famiglie e clienti.

Ormai a Cesenatico sta diventando un’appuntamento fisso per garantire una stagione lunga otto mesi. I turisti e clienti troveranno aperte sin dal 28 febbraio gelaterie, piadinerie, ristoranti, bar, campeggi, aree camper, hotel, residence, edicole, parrucchieri, abbigliamento, tabaccherie, market e persino uno stabilimento balneare. Senza dimenticare la possibilità di usufruire di aree pubbliche come il parco di Ponente, la pineta, i campi sportivi, il parco acquatico e le piste ciclabili, servizi che garantiscono un alto grado di qualità della vita e del soggiorno.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

Il turismo è cambiato, oggi non si cerca più la vacanza, ma un’esperienza che ti accompagni in viaggio tra i sapori e le emozioni che solo i borghi storici Italiani ti posso offrire. Cesenatico ne è sicuramente uno tra gli esempio più luminosi. In questa direzione, già da diversi anni, le attività del quartiere si sono organizzate, creando un percorso di accoglienza e servizi a 360 gradi.

stagione tursitica ponente cesenatico
La crescita di Ponente ha avuto una forte accelerata negli ultimi anni, grazie ad investimenti pubblici e privati. Inoltre le ottime notizie di riqualificazione che giungono dalla zona delle colonie porterà nuova linfa e prospettive per tutto l’indotto.
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply