Incidente ieri sera sulla tangenziale a Ravenna: tamponamento auto-moto e traffico in tilt
Come scritto da CesenaToday, ieri intorno alle 19, un grave incidente stradale si è verificato lungo la Statale 16 Adriatica, nel tratto che funge da tangenziale. Lo scontro, che ha coinvolto un’autovettura e un motociclo, ha provocato il ferimento di un uomo nato a Cesena ma residente a Cesenatico.
La dinamica del sinistro
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è avvenuto in prossimità dello svincolo tra la tangenziale e il centro commerciale ESP, nei pressi di un cantiere stradale. Per cause ancora in corso di accertamento, i due veicoli sono entrati violentemente in collisione. Ad avere la peggio è stato il conducente della moto, un cesenaticese di 69 anni, sbalzato dalla sella a seguito dell’urto. L’uomo, pur essendo rimasto sempre cosciente, è stato classificato con un codice di massima gravità per la dinamica dell’incidente ed è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena.
Traffico e viabilità in tilt
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul flusso veicolare. La Statale Adriatica è rimasta parzialmente bloccata per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi.
Code e rallentamenti
Si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni, con rallentamenti che hanno interessato anche le rampe di accesso e la viabilità limitrofa.

