Nonostante qualche nuvola di passaggio, la spiaggia di Cesenatico è stata presa d’assalto già dalle prime ore del mattino: una domenica da pienone, che ha il sapore di un’estate iniziata in anticipo.

Domenica 11 maggio ha regalato uno spettacolo estivo: ombrelloni aperti, sfide di beach volley e tanti – tantissimi – che hanno approfittato delle temperature miti per il primo tuffo della stagione, mentre lungo la battigia si sono visti i primi segni delle tanto attese tintarelle.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

La voglia di mare, dopo un inverno lungo e una primavera incerta, si è fatta sentire forte. E se il buongiorno si vede dal mattino, quest’estate si preannuncia positiva. A Cesenatico il conto alla rovescia è già finito: l’estate è ufficialmente iniziata.

E se da un lato c’è chi ha inaugurato il costume con il primo bagno d’altro c’è chi ha continuato a vigilare sulla sicurezza dei presenti. È il personale del Salvataggio disposto in battigia anticipando il periodo di permanenza obbligatoria pur di garantire un servizio degno del tenore della riviera romagnola.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply