Nonostante qualche nuvola di passaggio, la spiaggia di Cesenatico è stata presa d’assalto già dalle prime ore del mattino: una domenica da pienone, che ha il sapore di un’estate iniziata in anticipo.
Domenica 11 maggio ha regalato uno spettacolo estivo: ombrelloni aperti, sfide di beach volley e tanti – tantissimi – che hanno approfittato delle temperature miti per il primo tuffo della stagione, mentre lungo la battigia si sono visti i primi segni delle tanto attese tintarelle.
La voglia di mare, dopo un inverno lungo e una primavera incerta, si è fatta sentire forte. E se il buongiorno si vede dal mattino, quest’estate si preannuncia positiva. A Cesenatico il conto alla rovescia è già finito: l’estate è ufficialmente iniziata.
E se da un lato c’è chi ha inaugurato il costume con il primo bagno d’altro c’è chi ha continuato a vigilare sulla sicurezza dei presenti. È il personale del Salvataggio disposto in battigia anticipando il periodo di permanenza obbligatoria pur di garantire un servizio degno del tenore della riviera romagnola.