Nella mattinata di lunedì 7 luglio gli agenti della Polizia Locale di Gatteo, impegnati nel servizio antidegrado al mercato settimanale di Gatteo Mare, hanno colto in flagranza di reato due donne mentre tentavano di derubare una persona anziana. Gli agenti in servizio sono prontamente intervenuti e le due donne sono state prima fermate, in seguito arrestate per furto aggravato e rinviate a processo per direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto anche il divieto di dimora nella provincia di Forlì-Cesena.

Nella mattinata di martedì 8 luglio due agenti della Polizia Locale in servizio a Gatteo Mare hanno notato, a pochi metri dai binari del treno, un giovane seduto su un muretto con la testa appoggiata alle gambe, si sono avvicinati per chiedere se fosse tutto a posto da qui è iniziato un dialogo con il ragazzo che si trovava in una condizione di fragilità emotiva con intenti suicidi. I due agenti hanno cercato di calmarlo e chiamato l’ambulanza del 118. Questo tempestivo intervento degli agenti ha scongiurato il peggio. Il ragazzo è salito volontariamente sull’ambulanza ringraziandoli per averlo aiutato in un momento difficile.
“Questi interventi – sottolinea Roberto Pari, sindaco di Gatteo – mettono in evidenza l’attività del nostro corpo di Polizia Locale sempre rivolta ai cittadini e alla loro sicurezza. Con il servizio antidegrado ci stiamo impegnando a contrastare in maniera netta questi fenomeni particolarmente odiosi, quali il borseggio, che spesso sono a carico di persone fragili come gli anziani. Teniamo anche alta la soglia di attenzione verso il fenomeno dello spaccio di stupefacenti. La Polizia Locale è al servizio dei cittadini anche per aiutarli in momenti delicati, come quello di ieri mattina. Siamo orgogliosi dei nostri agenti e del prezioso servizio che offrono quotidianamente alla comunità”.
