Le buone notizie sono quelle che non ti aspetti. Tra lanci d’agenzia, allarmi più o meno diffusi sulla crisi del turismo balneare, notizie dai toni drammatici che parlano di presenze in calo, di emorragia di vacanzieri, l’estate della riviera appare come un canto triste del sistema turistico del territorio. Ci sono però segnali che non vanno sottovalutati, che parlano di volontà di rilancio, di idee da sviluppare e di creatività.

Universale una notte da Star
Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

A Ponente il Club Hotel Promenade-Universale, di proprietà di Carlo Gadaleta, Edgardo ed Edward Scialfa, propone una formula di hôtellerie che da sempre fa del “tutto compreso” un preciso tratto distintivo. La tradizionale Festa di Ferragosto ha avuto infatti un tema speciale: una notte da Star. Tra vintage vibes, supereroi e un tocco hollywoodiano, la serata glamour dell’hotel si è trasformata in un evento che ha coinvolto sia gli ospiti che il personale.

universale notte da star
Universale una notte da Star

“Non vogliamo parlare di resilienza – sono le parole di Serena Moschini, direttrice del Promenade Universale – perchè per noi è semplicemente cercare di fare al meglio ciò che abbiamo sempre fatto. Credo che mettere al centro dell’esperienza turistica il cliente sia la vera chiave di lettura. Siamo una struttura che cerca di valorizzare al massimo il piacere di vivere la vacanza. I nostri ospiti devono godere di un servizio premium senza compromessi. La Notte da Star è dedicata a loro, che sono i veri protagonisti. Possiamo dire che la festa di ferragosto rappresenti un po’ la sintesi della nostra filosofia di servizio. Il personale, dagli animatori a tutte le risorse umane ha partecipato all’organizzazione di un momento divertente e inclusivo. Cena di gala con menu dedicato, sfilate, balli, spettacoli e fuochi d’artificio hanno intrattenuto il pubblico. Non si tratta di offrire più per meno, quanto piuttosto di fare il massimo per garantire agli ospiti un soggiorno all’altezza delle aspettative a cui il territorio li ha abituati. Crediamo che per vincere la sfida del rilancio del turismo in Romagna sia importante partire dalla nostra tradizionale ospitalità. La festa ha rappresentato il punto più alto di una stagione in cui abbiamo saputo offrire servizi di qualità, senza rinunciare alla convenienza.”

Universale una notte da Star

La Notte da Star ha mostrato tre anime distintive, per un unico obiettivo: un evento condiviso e allegro. Tra supereroi, vibrazioni anni ‘50 e movie stars, i turisti hanno vissuto un’esperienza coinvolgente che ha saputo far rivivere la magia delle ore piccole in riviera. Un segnale che sono le buone idee a garantire un futuro all’intero settore.

Ph Samantha Cangini

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply