Quella che doveva essere una tranquilla vacanza al mare si è trasformata in una spiacevole avventura per una turista di Milano arrivata nei giorni scorsi a Cesenatico. La donna, dopo aver prenotato un soggiorno in un hotel a 3 stelle, si è trovata di fronte a una realtà ben diversa dalle aspettative: la struttura non corrispondeva alla descrizione fornita in fase di prenotazione e, soprattutto, al suo arrivo, la camera era priva di energia elettrica e non era presente un portiere.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

Il problema, racconta la turista nella segnalazione presentata all’Ufficio IAT, non è stato risolto dal titolare dell’hotel, che “non mi ha fornito alcuna assistenza. Invece una camera alternativa, anche quella senza corrente! Sono arrivata a notte fonda e, fino alla mattina, nessuno si è presentato”.

La signora ha vissuto così un soggiorno ben lontano dall’accoglienza e dalla qualità che contraddistinguono Cesenatico: “Si propone come una meta del ‘buon vivere’, ma una cosa del genere non mi è mai accaduta, neanche in posti remoti dell’Africa”.

L’episodio è stato segnalato alle autorità competenti, con l’auspicio che simili disservizi non si ripetano, a tutela dell’immagine turistica della città e dell’esperienza di chi la sceglie per le proprie vacanze.

Un caso isolato? Ce lo auguriamo!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply