Sabato 23 agosto (ore 21) sul palco di piazza Spose dei Marinai andrà in scena il pentagramma della ventitresima edizione del Ju Ju Memorial, un appuntamento musicale di risonanza nazionale. I musicisti ospiti omaggeranno in diverse formazioni Giulio Capiozzo, artista la cui presenza ancora oggi è viva grazie alla sua musica e alla pulsazione del suo drumming. Sull’onda dei “tempi dispari”, cifra del batterismo di Capiozzo, il programma vedrà un alternarsi di artisti che hanno condiviso momenti di vita, umana e musicale, con Giulio, accanto ad amici che Christian Chicco Capiozzo, anima del Ju Ju, ogni anno invita a Cesenatico per questo appuntamento.
L’evento si inserisce nel cartellone di Ribalta Marea e vede il patrocinio e il contributo del Comune di Cesenatico e la collaborazione con la fondazione La Nuova Famiglia.
Gli artisti.
Antonio Faraò – “eklektik” – (Antonio Faraò, Roberta Gentile, Federico Malaman, Luca Pasqua, Chicco Capiozzo).
Ares Tavolazzi & Stefano Cocco Cantini – “tribute to Coltrane” – (Ares Tavolazzi, Stefano Cocco Cantini, Alfonso Santimone, Chicco Capiozzo).
Giulio Campagnolo & the jazz funkers – (Giulio Campagnolo, Piero Bittolo Bon, Andrea Pimazzoni, Federico Pierantoni, Adam Pache).
Stevie Biondi & Chicco Capiozzo band – (Stevie Biondi, Mecco Guidi, Daniele Santimone, Chicco Capiozzo).
A questi artisti, come in ogni passata edizione, potranno aggiungersi altri ospiti.
La serata sarà presentata da Alberto Antolini.
Il programma si svilupperà in quattro set, mentre l’accesso a piazza Spose dei Marinai è libero.
In caso di maltempo il concerto avrà luogo al teatro comunale di Cesenatico, in via Mazzini 10, con ingresso gratuito.
Info Ufficio Cultura – via Armellini 18, Cesenatico, dalle ore 10 alle 12 dal lunedì al venerdì (escluso festivi) tel. 0547 79274.