Skip to main content

Il ponte in legno sulla Ciclovia del Pisciatello, nella frazione di Bagnarola di Cesenatico, sarà ufficialmente intitolato al maestro e consigliere comunale Renzo Baredi. La cerimonia di inaugurazione con la posa della targa è in programma sabato 20 settembre alle ore 11.45.

Renzo Baredi, scomparso prematuramente nel 2016, è stato un maestro elementare stimato e una figura di riferimento per il quartiere. Amatissimo da tutta la comunità di Bagnarola, ha dedicato la sua vita all’impegno scolastico, politico e alla valorizzazione della storia del territorio. L’intitolazione del nuovo Ponte Renzo Baredi vuole rendere omaggio a una personalità che ha lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
ponte pisciatello

Il ponte si trova in corrispondenza di via Pisciatello 2 ed è facilmente raggiungibile a piedi, in bicicletta lungo la Ciclovia del Pisciatello, oppure in auto passando da via Pisciatello o da via del Mulino.

Dopo l’inaugurazione della targa, i presenti saranno accolti con un aperitivo al Circolo ACLI di Bagnarola, punto di ritrovo storico per la comunità locale.

La proposta di intitolazione era arrivata nei mesi scorsi dal Comitato di Zona di Bagnarola, in accordo con la famiglia Baredi, ed è stata accolta favorevolmente dall’amministrazione comunale, che ha seguito l’iter burocratico con la Prefettura fino al via libera ufficiale.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply