Skip to main content

Negli ultimi giorni cresce la preoccupazione tra i residenti di Valverde e Villamarina per una serie di presunti atti vandalici ai danni delle automobili. La segnalazione arriva da un post pubblicato sui social da una residente, che racconta un episodio avvenuto a più riprese e in zone diverse del territorio.

Secondo quanto riportato, nella zona Energy di Valverde, la donna ha trovato le ruote posteriori della propria auto sgonfie in due occasioni distinte: la prima il 30 dicembre, la seconda il 5 gennaio. In entrambi i casi, la causa sarebbe stata la presenza di una vite autofilettante di colore viola conficcata nello pneumatico. Un dettaglio che fa pensare non a una casualità, ma a un gesto volontario.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

A rendere la situazione ancora più allarmante è un ulteriore episodio segnalato dal gommista che ha effettuato la riparazione delle gomme. Il professionista avrebbe riferito che proprio oggi si è trovato a intervenire su un’altra vettura con lo stesso identico tipo di vite infilata nello pneumatico, questa volta nella zona di Gatteo Villa Marina.

La coincidenza della tipologia di vite, del danno e delle aree coinvolte fa ipotizzare una serie di atti vandalici mirati, che potrebbero mettere a rischio non solo i veicoli, ma anche la sicurezza stradale.

La residente, attraverso il suo messaggio sui social, invita alla massima attenzione chi parcheggia l’auto nelle zone interessate e chiede che la segnalazione venga condivisa per evitare ulteriori episodi.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply