Skip to main content

Rafforzare la sicurezza e il controllo del territorio in Romagna: è questo l’obiettivo del nuovo piano di assegnazioni del Ministero dell’Interno che prevede l’arrivo di 83 nuove unità delle forze dell’ordine (FFOO) tra le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

A darne notizia è il deputato Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, che sottolinea come l’incremento del personale rappresenti una risposta concreta alle esigenze di sicurezza dei cittadini e alle richieste avanzate dai sindacati di categoria. Nel dettaglio, le nuove assegnazioni riguarderanno Ravenna (16 unità), Forlì-Cesena (46 unità) e Rimini (21 unità).

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

Le nuove risorse rientrano nel piano di incrementi del Viminale relativo al 231° corso allievi agenti e al 19° corso vice ispettori, un intervento che segna – secondo Morrone – un deciso cambio di passo del Ministero dell’Interno, guidato dal Ministro e dal sottosegretario Nicola Molteni, dopo anni di blocchi alle assunzioni causati dalle politiche di spending review.

“Più uomini e donne in divisa in Romagna significa più sicurezza, più presenza sul territorio e presidi locali più forti”, afferma Morrone, ribadendo come la sicurezza resti una priorità dell’azione politica della Lega, sia a livello nazionale che locale.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply