Skip to main content

Fiamme sul porto canale di Cesenatico

Un incendio sta interessando un negozio del porto canale. Il lato è quello della banchina di levante. La zona del porto è interessata da una profonda nebbia di fumo bianca e grigia.

+++ QUI IL VIDEO DELLE FIAMME +++

Profonda la preoccupazione per quanto sta accadendo da parte dei cittadini. Il fatto ha avuto inizio intorno alle 12.45 circa. Le fiamme hanno distrutto l’edicola sul porto. Presenti i vigili del fuoco, ambulanza e auto medica; presente anche la polizia locale e i carabinieri.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
incendio porto canale

Tre intossicati

Non ci sono feriti per le fiamme scaturite dall’incendio, ma si registrano tre intossicati: un passante, una persona che abita sopra e un vigile del fuoco. Tutti i pazienti sono stati soccorsi dal personale sanitario presente in loco.

“Sembrava ci fosse un drago dentro”

Un testimone ha assistito alla scena. “Passavo in zona e sentivo un odore acre, ma pensavo che qualcuno stesse facendo dei lavori. Poi ho visto una fiammata incredibile e mi sono detto: come fa una fiamma così a uscire da un negozio così piccolo? Cosa c’era dentro un drago? Mi dispiace per chi stava portando avanti l’attività”.

L’edicola sul porto di Cesenatico

L’edicola, l’unica sulla banchina del porto, era gestita fino a ottobre 2025 da Italo Freschi che l’ha condotta per circa 20 anni. Aveva passato il testimone a un giovane da qualche mese.

Ancora non ci sono info certe sull’origine delle fiamme. L’attività è stata distrutta dalle fiamme che hanno trovato terreno facile su ci propagarsi. Un terreno fatto di plastica e carta.

I vigili del fuoco hanno domato le fiamme

In circa un’ora di intervento i vigili del fuoco hanno domato le fiamme che hanno devastato l’edicola. Probabilmente questi specialisti del soccorso effettueranno altri sopralluoghi sul posto nelle prossime ore per verificare, con opportuni strumenti, che non ci siano fiamme residue. I professionisti del 115 sono riusciti a contenere l’incendio evitando, per quanto possibile, che potesse interessare negozi e case accanto.

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply