Nello scorso weekend sono stati predisposti dal Comando della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico, unitamente alla Polizia Municipale di Cesenatico e ai militari del Nas di Bologna, controlli mirati alle zone limitrofe e ai locali notturni del litorale, per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti.
Sono state controllate e identificate diverse decine di persone e mezzi, oltre a verificate le regolari somministrazioni di bevande alcoliche soltanto a maggiorenni. Un ragazzo poco più che 18enne, studente, residente a Cesenatico, controllato nella notte tra venerdì e sabato in via Eulero, è stato trovato in possesso di hashish detenuta nelle tasche dei pantaloni. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Forlì-Cesena.

Inoltre la Stazione dei carabinieri di Cesenatico ha arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti B.A., 24enne, celibe, disoccupato e residente a Cesenatico.
Il giovane è stato controllato in via Caboto a bordo della propria autovettura, dove si trovava fermo a parlare con altre due persone in atteggiamenti sospetti. Il 24enne è stato trovato in possesso di circa 8 grammi di eroina e della somma in contanti di 75 euro provento di spaccio.
Estesa la perquisizione al domicilio, sono stati rinvenuti una dose di hashish, un bilancino di precisione e un’ulteriore somma di 500 euro. Il 24enne posto agli arresti domiciliari, così come disposto dal Pm di turno, è comparso davanti al giudice della direttissima, che ha convalidato l’arresto e lo ha condannato alla pena di mesi 6 (sospesa), al pagamento di 1.000 euro di multa e ha ordinato la confisca del denaro e della droga.
