fbpx
News

Spaccio di droga: week end di denunce e arresti

By 8 Settembre 2015 No Comments

Nello scorso weekend sono stati predisposti dal Comando della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico, unitamente alla Polizia Municipale di Cesenatico e ai militari del Nas di Bologna, controlli mirati alle zone limitrofe e ai locali notturni del litorale, per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti.

Sono state controllate e identificate diverse decine di persone e mezzi, oltre a verificate le regolari somministrazioni di bevande alcoliche soltanto a maggiorenni. Un ragazzo poco più che 18enne, studente, residente a Cesenatico, controllato nella notte tra venerdì e sabato in via Eulero, è stato trovato in possesso di hashish detenuta nelle tasche dei pantaloni. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Forlì-Cesena.

carabinieriUn minore invece (poco più che 15enne), residente in un Comune della Valle del Rubicone, è stato denunciato per il reato di falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate, poiché, a seguito di controllo e della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una banconota falsa da 50 euro.

Inoltre la Stazione dei carabinieri di Cesenatico ha arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti B.A., 24enne, celibe, disoccupato e residente a Cesenatico.

Il giovane è stato controllato in via Caboto a bordo della propria autovettura, dove si trovava fermo a parlare con altre due persone in atteggiamenti sospetti. Il 24enne è stato trovato in possesso di circa 8 grammi di eroina e della somma in contanti di 75 euro provento di spaccio.

Estesa la perquisizione al domicilio, sono stati rinvenuti una dose di hashish, un bilancino di precisione e un’ulteriore somma di 500 euro. Il 24enne posto agli arresti domiciliari, così come disposto dal Pm di turno, è comparso davanti al giudice della direttissima, che ha convalidato l’arresto e lo ha condannato alla pena di mesi 6 (sospesa), al pagamento di 1.000 euro di multa e ha ordinato la confisca del denaro e della droga.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply