Skip to main content
News

All’ex LibrIncontro torna il bar Arlecchino

By 31 Luglio 2014No Comments

In tanti in città si ricordano del bar Arlecchino, locale alla moda negli anni ’50. E la memoria torna a quei tavolini sistemati nell’angolo tra viale Carducci e viale Roma, dove l’elite della città e non solo sorseggiava acqua brillante. E proprio su quei tavolini passarono le loro serate Cocchi e Renato, Enzo Iannacci e Giorgio Ghezzi.

ex bar arlecchino, foto storicaL’ex bar Arlecchino – come riporta oggi La Voce di Romagna – torna a rivivere in città. Stessa location. Infatti dove fino a qualche tempo fa era aperto LibrIncontro, dal prossimo settembre inizieranno i lavori per l’apertura del nuovo bar Arlecchino. E proprio il locale degli anni ’50 diede anche il nome a palazzo Turchi, disegnato dall’architetto Saul Bravetti, con una pittura colorata che da qualche anno è stata restaurata e tornata agli antichi fasti.

E da quando sulle vetrine dell’ex LibrIncontro è stato affisso il rendering del nuovo progetto, in città è partito il toto-gestore. Il nome più gettonato è quello della famiglia Duca, titolare del bagno Marconi e del bar Dolce Amaro.

 

Leave a Reply