Il consigliere comunale e candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini, presenta un’interpellanza al sindaco Roberto Buda e alla Giunta sul “trasferimento-distacco-dislocazione del dipendente amministrativo della Cesenatico Servizi, Veronica Bernieri, agli uffici appalto del Comune di Cesenatico”.

Da qui la richiesta del consigliere pentastellato: “Con quale atto comunale e inquadramento contrattuale, il Comune di Cesenatico ha giustificato il trasferimento-distacco-disloco del dipendente amministrativo, Veronica Bernieri, dalla Cesenatico Servizi agli uffici comunali? Quali valutazioni ha maturato, rispetto alle ripercussioni dovute al possibile conflitto di interessi tra l’assessore con delega al personale e la dipendente della Cesenatico Servizi?”.
La replica dell’assessore Mauro Bernieri. “Di questo distacco non ne sapevo nulla, infatti solo pochi giorni fa ho visto mia figlia nei corridoi del Comune e mi ha detto che l’ufficio contratti aveva la necessità di avere una persona in più e l’hanno chiamata. Tutto qua, il mio ruolo non c’entra nulla, ho la coscienza limpida. Purtroppo i 5 Stelle additano tutti coloro che non fanno parte del loro Movimento e solo per questo si viene etichettati di arrivismo. Non è così. Consiglio a Papperini di andare a verificare tutte le denunce dei redditi dei bagnini di Cesenatico, ne troverà delle belle, visto che ci sono bagnini che denunciano all’anno solamente 6mila euro”.
