“Vista la manifestazione d’interesse dei mesi scorsi (nella quale 8 società hanno espresso la volontà di partecipare al bando per la riqualificazione e gestione di Atlantica) la Giunta comunale di Cesenatico lunedì 22 febbraio ha espresso gli indirizzi ai quali si atterranno gli uffici comunali per la procedura di gara che sarà estesa anche ad altri potenziali interessati”. Così il sindaco Roberto Buda interviene sul bando di gestione e ristrutturazione del parco acquatico.

Inoltre la progettazione e l’esecuzione degli interventi di riqualificazione saranno a carico dell’aggiudicatario. Il canone di concessione annuale a base di gara è di 100mila euro, con l’abbattimento successivo all’avvenuta realizzazione del progetto di riqualificazione e proporzionale al valore dello stesso. La durata massima della concessione sarà di 30 anni, comprensivi dei 4 anni di gestione iniziale.

Infine la previsione della risoluzione della concessione per varie cause, e soprattutto per la mancata assunzione della gestione, con l’applicazione di una penale pari a un’annualità del canone, anche attraverso l’escussione della garanzia.
Il bando definitivo sarà pubblicato nei primi giorni di marzo. “Sono molto soddisfatto di questo ulteriore passaggio che l’amministrazione sta portando avanti per il bene di Cesenatico”, conclude il sindaco Buda.
