fbpx
News

Bando di Atlantica: ecco gli indirizzi

By 22 Febbraio 2016 No Comments

“Vista la manifestazione d’interesse dei mesi scorsi (nella quale 8 società hanno espresso la volontà di partecipare al bando per la riqualificazione e gestione di Atlantica) la Giunta comunale di Cesenatico lunedì 22 febbraio ha espresso gli indirizzi ai quali si atterranno gli uffici comunali per la procedura di gara che sarà estesa anche ad altri potenziali interessati”. Così il sindaco Roberto Buda interviene sul bando di gestione e ristrutturazione del parco acquatico.

atlanticaGli indirizzi prevedono la gestione fin dalla stagione estiva 2016 del parco nelle condizioni in cui attualmente si trova, per un periodo massimo di 4 anni (durante il quale deve concludersi la riqualificazione) e con l’accollo totale degli oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Inoltre la progettazione e l’esecuzione degli interventi di riqualificazione saranno a carico dell’aggiudicatario. Il canone di concessione annuale a base di gara è di 100mila euro, con l’abbattimento successivo all’avvenuta realizzazione del progetto di riqualificazione e proporzionale al valore dello stesso. La durata massima della concessione sarà di 30 anni, comprensivi dei 4 anni di gestione iniziale.

Atlantica2012img1Il crono programma di presentazione dei vari livelli di progettazione e esecuzione lavori sarà il seguente: progetto preliminare non oltre il termine di 9 mesi dalla stipula della convenzione o nel diverso termine – inferiore – offerto dal concessionario in sede di gara; il progetto definitivo non oltre il termine di 6 mesi dall’avvenuta approvazione del progetto preliminare da parte dell’amministrazione concedente o nel diverso termine – inferiore – offerto dal concessionario in sede di gara; il progetto esecutivo non oltre il termine di 6 mesi dall’avvenuta approvazione del progetto definitivo da parte dell’amministrazione concedente o nel diverso termine – inferiore – offerto dal concessionario in sede di gara; i lavori previsti nel progetto approvato dall’amministrazione concedente dovranno essere ultimati non oltre il termine di 24 mesi dall’approvazione del progetto esecutivo o nel diverso termine – inferiore – offerto dal concessionario in sede di gara.

Infine la previsione della risoluzione della concessione per varie cause, e soprattutto per la mancata assunzione della gestione, con l’applicazione di una penale pari a un’annualità del canone, anche attraverso l’escussione della garanzia.

Il bando definitivo sarà pubblicato nei primi giorni di marzo. “Sono molto soddisfatto di questo ulteriore passaggio che l’amministrazione sta portando avanti per il bene di Cesenatico”, conclude il sindaco Buda.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply