Lunedì 15 settembre parte l’anno scolastico 2014-2015 e il sindaco Roberto Buda vuole augurare un buon inizio a tutti gli alunni della città di Cesenatico.
“I luoghi privilegiati per la crescita dell’individuo sono in primo luogo la famiglia poi la scuola, le parrocchie e tutte le opere educative e culturali di una città – spiega il primo cittadino – L’educazione, grande emergenza dei nostri tempi, non è instillare concetti nella testa dei ragazzi ma introdurli al mondo e alla realtà. A Cesenatico l’amministrazione cerca di favorire e valorizzare questi ambiti con tutte le risorse disponibili. Il 15 settembre riparte la scuola e la nostra città è pronta”.

Quindi il primo cittadino sottolinea gli investimenti dell’amministrazione in ambito scolastico relativi all’anno 2014-2015: trasporti: 624 iscritti per una spesa di 300mila euro al netto degli incassi; assistenza disabili: 43 alunni per una spesa di 432mila euro; mensa: servizio fornito a 2.000 alunni; manutenzioni scuole: spesa per 147mila euro; nuova scuola di via Torino, progetto: spesa stimata in 6 milioni di euro: “La qualità e la sicurezza sono necessarie in ambito educativo – conclude il sindaco Buda – Vorrei augurare a tutti gli studenti e alle famiglie, in qualità di sindaco e di assessore alla scuola, professore di matematica e fisica e soprattutto padre di due figli, buon inizio anno scolastico“.
