
Si precisa che negli ultimi mesi l’isola ecologica era stata oggetto di numerose segnalazioni per cattivi odori e deposito di rifiuti non compatibili con il contesto dell’isola ecologica. Per tutelare il decoro urbano l’amministrazione ha quindi deciso per il suo spostamento.
Nel contempo Guardie Ecologiche Volontarie e Polizia Municipale intensificheranno i controlli. Si ricorda che è fatto assoluto divieto per le attività di ristorazione di utilizzare i cassonetti stradali per lo smaltimento dei propri rifiuti; si ricorda infatti che per le strutture ricettive e commerciali che somministrano bevande e alimenti è in essere un servizio porta a porta dedicato di Hera. Il non corretto smaltimento è passibile di sanzioni.


Premesso che ancora non capisco perché spostarono l’isola anni fa da via squero per metterla lì …direi che sarebbe sufficiente svuotare i cassonetti tutti i giorni e magari lavarli …ogni tanto
Visto che si sta passando al porta a porta, basterebbe ampliare la zona di “sperimentazione”. Mi sembra controproducente investire in obsolete isole ecologiche che dovrebbero essere presto smantellate. Sempre che il porta a porta non sia solo uno spot.