fbpx

A seguito delle numerose segnalazioni di turisti, residenti ed esercenti, l’amministrazione comunale di Cesenatico insieme ad Hera – sentito il parere del presidente del Comitato di Zona Ponente-Zadina – ha deciso di spostare l’isola ecologica di via Mazzini posta nei pressi del teatro comunale. Si è optato per un potenziamento dell’isola ecologica già presente nel tratto di via Mazzini che precede l’area del teatro e sarà inoltre realizzata un’isola ecologica a Largo San Giacomo.

Si precisa che negli ultimi mesi l’isola ecologica era stata oggetto di numerose segnalazioni per cattivi odori e deposito di rifiuti non compatibili con il contesto dell’isola ecologica. Per tutelare il decoro urbano l’amministrazione ha quindi deciso per il suo spostamento.

Nel contempo Guardie Ecologiche Volontarie e Polizia Municipale intensificheranno i controlli. Si ricorda che è fatto assoluto divieto per le attività di ristorazione di utilizzare i cassonetti stradali per lo smaltimento dei propri rifiuti; si ricorda infatti che per le strutture ricettive e commerciali che somministrano bevande e alimenti è in essere un servizio porta a porta dedicato di Hera. Il non corretto smaltimento è passibile di sanzioni.

2 Comments

  • Eleonora ha detto:

    Premesso che ancora non capisco perché spostarono l’isola anni fa da via squero per metterla lì …direi che sarebbe sufficiente svuotare i cassonetti tutti i giorni e magari lavarli …ogni tanto

  • marco ha detto:

    Visto che si sta passando al porta a porta, basterebbe ampliare la zona di “sperimentazione”. Mi sembra controproducente investire in obsolete isole ecologiche che dovrebbero essere presto smantellate. Sempre che il porta a porta non sia solo uno spot.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply