Skip to main content

Posto di Polizia di Cesenatico, Guardia di Finanza di Cesenatico e Unità Antidegrado della Polizia Municipale di Cesenatico e dell’Unione Rubicone Mare uniti in un’operazione di antiabusivismo e occupazione di alloggi di cittadini stranieri.

Degrado: in 19 bengalesi in 50 metri quadrati (IMG 20170817 WA0003)

Alle prime luci dell’alba di giovedì 17 agosto gli agenti hanno fatto irruzione in un appartamento in via Cartesio a Cesenatico. Un appartamento di circa 50 metri quadrati dove erano presenti tre camere con letti a castello stipati, una cucina e un bagno. All’interno sono stati rintracciati 19 cittadini stranieri tutti del Bangladesh ancora intenti a dormire in condizioni igieniche precarie. Tutti sono risultati in regola con le norme sul soggiorno e in possesso di documenti per l’identificazione ad eccezione di uno: 30enne sottoposto a foto segnalamento. Al termine degli accertamenti il 30enne è risultato irregolare sul territori nazionale ed è stato munito di decreto di espulsione dall’Italia, emesso dal Prefetto della Provincia di Forlì – Cesena e conseguente provvedimento emesso dal Questore che gli ha ordinato di lasciare il territori nazionale entro il termine di sette giorni.

Degrado: in 19 bengalesi in 50 metri quadrati (IMG 0664)

All’interno dell’appartamento era presente tantissima merce di bigiotteria ed inoltre sono state trovate 11 cinture con i marchi contraffatti di Dolce e Gabbana e Armani. Per quest’ultimo reato il locatario dell’appartamento, anch’esso del Bangladesh, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il possesso di oggetti con marchio contraffatto.

Degrado: in 19 bengalesi in 50 metri quadrati (IMG 0665)

La proprietaria dell’appartamento, invece, è di Bellaria è stata informata della situazione affinché faccia rispettare il contratto di affitto. Infine della situazione di sovraffollamento è stato informato il Comune per un’eventuale revoca dell’idoneità abitativa. Sono in corso verifiche fiscali in materia di lavoro irregolare e locazione immobiliare.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply