fbpx

Posto di Polizia di Cesenatico, Guardia di Finanza di Cesenatico e Unità Antidegrado della Polizia Municipale di Cesenatico e dell’Unione Rubicone Mare uniti in un’operazione di antiabusivismo e occupazione di alloggi di cittadini stranieri.

Alle prime luci dell’alba di giovedì 17 agosto gli agenti hanno fatto irruzione in un appartamento in via Cartesio a Cesenatico. Un appartamento di circa 50 metri quadrati dove erano presenti tre camere con letti a castello stipati, una cucina e un bagno. All’interno sono stati rintracciati 19 cittadini stranieri tutti del Bangladesh ancora intenti a dormire in condizioni igieniche precarie. Tutti sono risultati in regola con le norme sul soggiorno e in possesso di documenti per l’identificazione ad eccezione di uno: 30enne sottoposto a foto segnalamento. Al termine degli accertamenti il 30enne è risultato irregolare sul territori nazionale ed è stato munito di decreto di espulsione dall’Italia, emesso dal Prefetto della Provincia di Forlì – Cesena e conseguente provvedimento emesso dal Questore che gli ha ordinato di lasciare il territori nazionale entro il termine di sette giorni.

All’interno dell’appartamento era presente tantissima merce di bigiotteria ed inoltre sono state trovate 11 cinture con i marchi contraffatti di Dolce e Gabbana e Armani. Per quest’ultimo reato il locatario dell’appartamento, anch’esso del Bangladesh, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il possesso di oggetti con marchio contraffatto.

La proprietaria dell’appartamento, invece, è di Bellaria è stata informata della situazione affinché faccia rispettare il contratto di affitto. Infine della situazione di sovraffollamento è stato informato il Comune per un’eventuale revoca dell’idoneità abitativa. Sono in corso verifiche fiscali in materia di lavoro irregolare e locazione immobiliare.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply