Nella serata di martedì 10 marzo a Longiano, i carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno denunciato, in ottemperanza alle disposizioni del dpcm del 9 marzo 2020 per il contenimento del Coronavirus, un 23enne residente a Savignano sul Rubicone e un 18enne residente a Longiano. I due sono stati controllati in via Papa Giovanni XXIII a bordo di un’autovettura condotta dal 23enne, e alla richiesta di giustificare il loro spostamento, non hanno fornito motivazioni comprese tra quelle indicate dal decreto ministeriale. I due giovani infatti hanno riferito di avere trascorso la serata a casa di un’altra persona residente in Savignano sul Rubicone. Per loro è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Forlì.

I servizi di controllo del territorio proseguiranno quotidianamente con l’impiego di almeno 12 pattuglie dell’Arma, al fine di prevenire, ed eventualmente reprimere reati in genere, nonchè per verificare la corretta attuazione e il rispetto della normativa vigente ed emanata per fronteggiare e contenere l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply