Coronavirus, al Bufalini 47 posti letto in più: personale in arrivo dal Marconi di Cesenatico. In Emilia-Romagna sono stati allestiti 218 posti letto aggiuntivi per i pazienti colpiti da Coronavirus.

Anche l’ospedale Bufalini di Cesena si attrezza per affrontare l’emergenza con 47 posti letto in più, 17 per la terapia intensiva. Il nuovo reparto allestito, dedicato ai pazienti affetti dal virus, si trova al quarto piano dell’ala ospedaliera.

Una novità che richiede nuovo personale, che arriverà dall’ospedale Marconi di Cesenatico, dopo la chiusura provvisioria del reparto di Lungodegenza. Qui alcuni pazienti saranno spostati in altri reparti dello stesso ospedale cesenaticense, mentre altri saranno trasferiti in cliniche private. Una soluzione che permetterà di dare un po’ di respiro al reparto di malattie infettive dell’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì.
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply