Skip to main content

Un centinaio di commercianti ha manifestato pacificamente questa mattina in piazza Costa per chiedere al governo maggiore chiarezza. E’ iniziata così la fase 2 a Cesenatico.

Parola d’ordine “Lavoro” e tutto ciò che vi è strettamente collegato. Richiesta di regole certe e di protocolli chiari per sapere come comportarsi e, quindi, decidere come e se aprire la propria attività: è stato questo il mantra della manifestazione. Il malcontento era visibile negli occhi dei commercianti che sbucavano dalle mascherine. Soprattutto in chi si chiedeva come e quante tasse dovrà pagare in regime di lockdown.

La manifestazione si è svolta in circa 30 minuti e alle 10.30, dopo un lungo applauso collettivo, non vi era più alcun assembramento. Il tutto si è svolto in maniera pacifica e ordinata ed ognuno ha tenuto ben oltre un metro di distanza dal proprio vicino. Presenti gli agenti della Polizia che hanno vigilato sull’ordine pubblico.

Avvistate, tra i manifestati, le consigliere Giulia Zecchi (lega) e Lina Amormino (Buda sindaco), ma non vi erano bandiere di nessun partito e la manifestazione, a detta dei presenti, non ha avuto alcuna impronta partitica.

Sfoglia la gallery

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply