Due nuovi casi di positività al Coronavirus a Cesenatico. Si tratta di una donna di 76 anni ricoverata in terapia intensiva e di un uomo di 45 anni in isolamento domiciliare. A Cesenatico si registrano un totale di 63 casi dei quali 40 guariti, 16 persone in isolamento domiciliare e 7 ricoveri.

Il sindaco nella diretta social sottolinea come “la maggioranza dei cittadini di Cesenatico ha capito che stiamo attraversando un periodo di convivenza con il virus e con gradualità e responsabilità dobbiamo vivere le prime aperture. Non dobbiamo quindi abbassare la guardia”.

Nel primo week end della Fase 2 si sono però verificati alcuni casi di negligenza: nelle aree verdi pubbliche sono state infatti tolte le bandelle che vietavano l’utilizzo di attrezzi ginnici e giochi per bambini. Inoltre ci sono stati assembramenti di persone senza mascherina. “Fuori da alcuni locali pubblici, che possono fare asporto, mi hanno segnato troppe persone fuori dalle attività – continua il sindaco Matteo Gozzoli – L’asporto si può fare, ma preso quello che abbiamo ordinato ci si deve allontanare”.

Infine le seconde case. L’ordinanza regionale permette la possibilità di raggiungere le seconde case per manutenzioni, la sera è però necessario fare rientro nella propria abitazione. Anche in questo caso a Cesenatico i negligenti sono stati diversi e in tante famiglie hanno infatti trascorso il week end nella seconda casa.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply