Prima i pini, adesso i platani. Gli alberi di Cesenatico cominciano a diventare una seria minaccia per l’incolumità dei residenti.

Si moltiplicano, infatti, i casi di grossi rami che, anche senza eventi atmosferici violenti, cedono all’improvviso danneggiando case ed auto.

Stavolta è andata anche peggio visto che, in mattinata, in via Ferrara, un grosso ramo di platano si è staccato andando a travolgere una donna in bicicletta che stava transitando proprio in quell’istante.

Il ramo ha colpito la donna in testa e la malcapitata è stata ricoverata con un codice di media gravità al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena. Sul posto per mettere in sicurezza l’area è intervenuta una squadra di vigili del fuoco.

Si tratta dell’ennesimo caso di alberi crollati in città. In altre circostanze nessuno si era fatto male. Ma non può sempre andare bene…

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply