Non ha mai nascosto la sua antipatia per il presidente Trump, troppo distante dalla sua visione di mondo.

Ma, dopo il caos deflagrato questa notte negli Stati Uniti, il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha riposto, per un attimo, il cosiddetto bon-ton istituzionale (in fondo, Trump è ancora per qualche giorno il presidente dell’America) e, in un post su facebook, ha definito Trump “un irresponsabile seminatore d’odio”.

Il post ha subito fatto il pieno di “like” (oltre diecimila in poche ore) conquistando gli unanimi commenti di solidarietà di gran parte dei suoi seguaci.

E toni ancora più duri ha usato l’assessore regionale al turismo Andrea Corsini che, sull’assalto dei Patrioti di Trump alla sede del Congresso degli Stati Uniti d’America, parla di “attacco alla Democrazia senza precedenti”. Secondo Corsini “Trump è un folle propagatore di odio e violenza”.

Poi, tanto per soffiare sul braciere della polemica, la provocazione agli avversari politici di sempre: “I sovranisti italiani, uno in particolare di nome Matteo Salvini, che indossava con baldanza il cappellino con il nome di Donald Trump non ha nulla da dichiarare?”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply