Con una mozione a carattere di urgenza la consigliera comunale della Lega, Giulia Zecchi, ha chiesto di “valutare la proroga della gratuità della prima ora di sosta fino al prossimo 31 marzo”.

“Visto il protrarsi dell’epidemia e alla luce della situazione emergenziale in cui versano gran parte delle attività di Cesenatico, messe a dura prova dal virus e dalle limitazioni che questo ha comportato alla circolazione delle persone e al consumo di beni e servizi, ritengo opportuno valutare l’estensione della prima ora gratuita di sosta in tutto il territorio comunale. Questa iniziativa infatti, già avviata negli scorsi mesi dall’amministrazione e sposata anche dalla Lega, ha in qualche modo contribuito a una lieve ripartenza delle nostre attività commerciali, incentivando l’afflusso in sicurezza di clienti e cittadini”.

“Considerato che l’iniziativa scadrà il prossimo 31 gennaio – spiega la consigliera Zecchi – ho avanzato la richiesta al sindaco Matteo Gozzoli di prorogarne i termini a fine marzo, per testimoniare la vicinanza delle forze politiche del consiglio e della Giunta al segmento dei negozianti e dei pubblici esercizi che, a causa del Covid, versano in condizioni di profonda incertezza”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply