Skip to main content
News

Plafond di 3 milioni per gli alluvionati

By 10 Febbraio 2015No Comments

A seguito dell’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il territorio di Cesenatico, il consiglio di amministrazione della Bcc di Sala di Cesenatico ha “immediatamente deliberato di mettere a disposizione un plafond di 3 milioni di euro, destinato a sostenere economicamente tutti coloro che hanno subito danni a causa di questi violenti eventi atmosferici”.

“Continuiamo a essere vicini alle famiglie e alle aziende per sostenere il territorio”, dichiara il presidente dell’istituto di credito, Patrizio Vincenzi.

IMG_0816-300x199La banca mette a disposizione il plafond, rivolto a tutte le zone colpite dall’alluvione, sia si tratti di imprese che di privati.

Le aziende possono richiedere nuovi finanziamenti fino a 50.000 euro per una durata 5 anni al tasso fisso del 2%, beneficiando anche dell’azzeramento delle spese di istruttoria. L’iter è attivabile con la certificazione del danno.

Per le famiglie sono resi disponibili finanziamenti chirografari fino a 30.000 euro con durata fino a 5 anni, al tasso del 2% fisso, con spese di istruttoria azzerate.

Dopo una rapida attivazione delle procedure per la valutazione del merito creditizio da parte della banca, i finanziamenti verranno messi a disposizione “in tempi celeri”. L’impegno della banca è infatti quello “di favorire, attraverso la velocità nelle risposte e l’applicazione di condizioni agevolate, il ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile delle zone che hanno subito danni rilevanti”.

Leave a Reply