Skip to main content

Sabato prossimo (21 agosto) a Cesenatico è in programma la seconda tappa della campagna #GuidaeBasta, l’inziativa itinerante per dire basta alla distrazione alla guida. 

Sul palco di Piazza Andrea Costa si alterneranno alcuni grandi nomi dello spettacolo come Ivana Spagna, Marina Rei, Giò Di Tonno, i Moka Club, Gianluca “Scintilla” Fubelli, oltre a Marco Senise e Sofia Bruscoli.

Al grido di “No cellulare”, “No alcol” e “No droghe”, la campagna sulla sicurezza stradale “Guida e Basta” – promossa da Anas (Gruppo Fs italiane) – è dedicata ai rischi che derivano dalla distrazione, dalle cattive abitudini alla guida e dal mancato rispetto delle regole del Codice della Strada.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Alla campagna di sensibilizzazione è collegata un’applicazione per smartphone “Valentina – Guida e Basta”, sviluppata da Anas in collaborazione con Mouzee, che consente di impostare il proprio cellulare sulla modalità di guida, con la possibilità cioè di inoltrare a un gruppo di contatti “preferiti” un messaggio per comunicare loro che ci si sta per mettere in viaggio e che per tutta la durata di tempo selezionata non sarà possibile rispondere al telefono.

L’iniziativa si svolge sotto l’egida del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e della Polizia di Stato.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply