Skip to main content

“L’importanza di dialogare con tutte le istituzioni, a partire dalla Regione Emilia Romagna, è stata una prerogativa di tutta l’amministrazione in questi 5 anni e Cesenatico finalmente è tornata ad avere il ruolo centrale che merita e tanti progetti che hanno ottenuto finanziamenti anche a livello statale ed europeo”, così Matteo Gozzoli, candidato sindaco del centro sinistra.

Venerdì 17 settembre alle 18.30, presso l’hotel David di Villamarina, Matteo Gozzoli dialogherà con Andrea Corsini, assessore regionale a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo e commercio. Il tema dell’incontro sarà “Grandi eventi sportivi per un turismo più forte: la metropolitana di costa per una nuova mobilità sostenibile”.

“Lo sport per Cesenatico è fondamentale: lo è in sé per il valore che ha sul territorio, per tutto quello che significa per i giovani e i ragazzi e lo è per gli eventi che diventano volano per il turismo e la promozione. In questi cinque anni abbiamo fatto molto: penso alla storica tappa del Giro d’Italia, al Giro Under 23 che è partito da qui, ai grandi eventi di Beach Volley, al Basket 3×3, allo Skate Park che abbiamo ideato e costruito ed è già diventato un riferimento per tutta la regione e non solo. L’emergenza sanitaria è stata un ostacolo, inutile negarlo, e mi viene in mente un evento di grande ritorno d’immagine come la Spartan Race che è stato rinviato per ben due volte. Ma non è il momento di fermarci, vogliamo rilanciare ancora e penso al Ciclodromo in costruzione che potrà diventare un centro per il ciclismo, la corsa e anche il mondo delle ‘rotelle’ creando ancora più opportunità. Legato a questo c’è il tema dei trasporti che sono fondamentali e il progetto della metropolitana di costa con corse ogni 30 minuti e soste in ogni località romagnola tra Ravenna a Rimini. Così il trasporto si attrezza per una mobilità sempre più sostenibile e che risponda al meglio alle esigenze di lavoratori, pendolari e turisti. Insieme all’Assessore parleremo anche dei nuovi bandi costa, strumenti strategici fondamentali che su Cesenatico saranno da utilizzare per completare la riqualificazione di Ponente”, conclude Matteo Gozzoli.

 

 

 

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply