fbpx

Nove Colli e tutte le emozioni che porta con sé ancora una volta a Cesenatico. Da 50 anni (con una pausa per Covid) la Granfondo più nota d’Europa ha chiamato a raccolta oltre 11mila atleti che questa mattina sono partiti per i due percorsi tipici della competizione.

Tra i presenti anche dei big come Ivan Basso, Jury Chechi e Mario Cipollini. Ai blocchi di partenza anche il sindaco Matteo Gozzoli e la campionessa Dalia Muccioli.

(Foto Emanuele Leoni)

 
 
 
 

Questa è stata la prima Novecolli di Agostini nelle vesti di nuovo presidente della Fausto Coppi, la società sportiva che organizza l’evento. Un evento impeccabile sul versante organizzativo sia sul versante della sicurezza che della gestione dei partecipanti. Anche se già nei giorni scorsi, come tradizione vuole, non è mancato chi si lamentava per le modifiche al traffico.

Ma torniamo all’evento.

Alla partenza si sono presentati ciclisti da Vieste, dalla Sardegna e anche dall’estero con alcuni fedelissimi delle due ruote, della Novecolli e di Cesenatico. Non è mancato chi infatti all’anagrafe ha compiuto oltre 80 anni. Presenti le decine di curiosi che si sono goduti lo spettacolo della partenza dal cavalcavia della Statale, ma a differenza di quanto accaduto spesso in passato non ci sono stati rallentamenti nel traffico o tamponamenti.

Presenti infatti diversi addetti al traffico tra cui polizia Locale, carabinieri, Protezione Civile e Radiomobile del Rubicone. Lampeggianti accesi anche per ambulanze, strategicamente posizionate alla partenza e all’arrivo e i vigili del fuoco volontari pronti a intervenire in diversi tipi di evenienze dato l’alto numero di persone presenti anche all’arrivo.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply