Skip to main content

Parte con una vittoria in trasferta, la regular season dei biancorossi: sul campo di Chieti, arriva il primo successo in campionato, dopo una gara giocata personalità e concretezza.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello parte con Palumbo, Hayes, Carroll JR, Pullazi e Benvenuti, e si comincia con i punti di Palumbo e Benvenuti, per il vantaggio biancorosso (6-10). I padroni di casa però rientrano ed infilano un parziale a loro favorevole, prima della risposta dell’Unieuro che arriva dai senatori: sul 17-10, Giachetti segna 5 punti di fila e regala due cioccolatini a Natali e Bruttini, per il sorpasso (17-19). Il finale di primo quarto è 22-24, con un canestro ancora del capitano sulla sirena.

chieti unieuro
[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

SECONDO QUARTO. Si riparte dal canestro di Bolpin, prima di un parziale teatino firmato da Jackson ed interrotto dalla tripla di Pullazi (33-33). Negli ultimi 4 minuti di primo tempo, l’Unieuro alza il ritmo difensivo e, per oltre 4 minuti, non fa segnare gli avversari: la fotografia del quarto, è la rubata difensiva di Bruttini, che porta al contropiede condotto da Giachetti e finalizzato da Carroll JR. All’intervallo, è 36-41.

TERZO QUARTO. È ancora una tripla di Pullazi ad aprire il quarto e, come successo nel secondo periodo, la Lux rientra (45-46): ma è qui che vengono fuori il talento e la consapevolezza dei biancorossi che reagiscono e, con Palumbo, Hayes e un movimento dei suoi di Bruttini, trovano il +10 (45-55). Hayes segna ancora, Bolpin lo segue a ruota ed alla fine del terzo periodo il punteggio è 54-60.

QUARTO QUARTO. Hayes e Bolpin sono i mattatori biancorossi anche nei primi minuti del quarto: sono loro a segnare canestri importanti, sia per mantenere il vantaggio, sia per evitare che il rientro casalingo possa diventare realtà (64-74). Il numero 19 biancorosso segnerà 16 punti nel quarto (22 totali, tutti nel secondo tempo) e la tripla di Pullazi a 5′ dalla fine, vale oro ed il 66-82. Negli ultimi minuti i biancorossi sono bravi a controllare il vantaggio ottenuto, ed il finale è 70-88: è la prima vittoria in campionato.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply