fbpx

Parte con una vittoria in trasferta, la regular season dei biancorossi: sul campo di Chieti, arriva il primo successo in campionato, dopo una gara giocata personalità e concretezza.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello parte con Palumbo, Hayes, Carroll JR, Pullazi e Benvenuti, e si comincia con i punti di Palumbo e Benvenuti, per il vantaggio biancorosso (6-10). I padroni di casa però rientrano ed infilano un parziale a loro favorevole, prima della risposta dell’Unieuro che arriva dai senatori: sul 17-10, Giachetti segna 5 punti di fila e regala due cioccolatini a Natali e Bruttini, per il sorpasso (17-19). Il finale di primo quarto è 22-24, con un canestro ancora del capitano sulla sirena.

chieti unieuro
 
 
 

SECONDO QUARTO. Si riparte dal canestro di Bolpin, prima di un parziale teatino firmato da Jackson ed interrotto dalla tripla di Pullazi (33-33). Negli ultimi 4 minuti di primo tempo, l’Unieuro alza il ritmo difensivo e, per oltre 4 minuti, non fa segnare gli avversari: la fotografia del quarto, è la rubata difensiva di Bruttini, che porta al contropiede condotto da Giachetti e finalizzato da Carroll JR. All’intervallo, è 36-41.

TERZO QUARTO. È ancora una tripla di Pullazi ad aprire il quarto e, come successo nel secondo periodo, la Lux rientra (45-46): ma è qui che vengono fuori il talento e la consapevolezza dei biancorossi che reagiscono e, con Palumbo, Hayes e un movimento dei suoi di Bruttini, trovano il +10 (45-55). Hayes segna ancora, Bolpin lo segue a ruota ed alla fine del terzo periodo il punteggio è 54-60.

QUARTO QUARTO. Hayes e Bolpin sono i mattatori biancorossi anche nei primi minuti del quarto: sono loro a segnare canestri importanti, sia per mantenere il vantaggio, sia per evitare che il rientro casalingo possa diventare realtà (64-74). Il numero 19 biancorosso segnerà 16 punti nel quarto (22 totali, tutti nel secondo tempo) e la tripla di Pullazi a 5′ dalla fine, vale oro ed il 66-82. Negli ultimi minuti i biancorossi sono bravi a controllare il vantaggio ottenuto, ed il finale è 70-88: è la prima vittoria in campionato.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply