Una storia raccontata su Rete 4, dalla trasmissione “Fuori dal coro” e intitolata “Ladri di casa”. A Cesenatico.

+++ GUARDA IL VIDEO +++

Protagonista della vicenda, un appartamento a Valverde. Vittime Paola e la madre Wilma. Quest’ultima abita in un appartamento di proprietà, accanto al quale si trova un altro appartamento, che le due donne hanno deciso di dare in affitto a un signore di nome Marco Diodato.

Ma quest’ultimo, dal momento in cui è entrato nell’appartamento non ha mai corrisposto l’affitto e ora il debito ammonta a 10mila euro, comprese le spese legali.

ladri di case

Ma non solo l’affittuario non paga: “E’ passato alle minacce e mi ha offeso – spiega Wilma in trasmissione – Mi ha bucato anche le gomme dell’auto”.

E l’affittuario cosa risponde? “Non sono 10mila euro, ma 8mila. Io non li ho, altrimenti avrei pagato – spiega alle telecamere di Rete 4 – So anche che ho la convalida di sfratto”, ma nonostante questo continua a occupare una casa che non è sua. Da due anni.

“Nonostante la giustizia abbia detto che io e mia madre abbiamo ragione – continua il racconto di Paola – Di fatto l’affittuario continua a stare all’interno del mio appartamento”. E la madre Wilma è preoccupata: “Ogni volta che rientro a casa devo guardarmi alle spalle – racconta – Mi stacca la corrente, suona il campanello e mi fa dispetti…”.

Accuse, queste ultime che Marco Diodato rispedisce al mittente: “Io non so nulla di tutto questo…”.

Ma la vicenda continua e Paola e Wilma saranno presto in trasmissione, alla corte di Mario Giordano.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply