Una storia raccontata su Rete 4, dalla trasmissione “Fuori dal coro” e intitolata “Ladri di casa”. A Cesenatico.
+++ GUARDA IL VIDEO +++
Protagonista della vicenda, un appartamento a Valverde. Vittime Paola e la madre Wilma. Quest’ultima abita in un appartamento di proprietà, accanto al quale si trova un altro appartamento, che le due donne hanno deciso di dare in affitto a un signore di nome Marco Diodato.
Ma quest’ultimo, dal momento in cui è entrato nell’appartamento non ha mai corrisposto l’affitto e ora il debito ammonta a 10mila euro, comprese le spese legali.

Ma non solo l’affittuario non paga: “E’ passato alle minacce e mi ha offeso – spiega Wilma in trasmissione – Mi ha bucato anche le gomme dell’auto”.
E l’affittuario cosa risponde? “Non sono 10mila euro, ma 8mila. Io non li ho, altrimenti avrei pagato – spiega alle telecamere di Rete 4 – So anche che ho la convalida di sfratto”, ma nonostante questo continua a occupare una casa che non è sua. Da due anni.
“Nonostante la giustizia abbia detto che io e mia madre abbiamo ragione – continua il racconto di Paola – Di fatto l’affittuario continua a stare all’interno del mio appartamento”. E la madre Wilma è preoccupata: “Ogni volta che rientro a casa devo guardarmi alle spalle – racconta – Mi stacca la corrente, suona il campanello e mi fa dispetti…”.
Accuse, queste ultime che Marco Diodato rispedisce al mittente: “Io non so nulla di tutto questo…”.
Ma la vicenda continua e Paola e Wilma saranno presto in trasmissione, alla corte di Mario Giordano.