Skip to main content
[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Terza dose fatta, nonostante questo rischia la sospensione dal lavoro. Succede a un’insegnante, originaria di Trapani, che lavora la Secondo Circolo Didattico di Cesenatico. Così nonostante la terza dose del vaccino anti-Covid sia stato effettuata, l’insegnante dal 1° febbraio rischia la sospensione perché il Super Green Pass non viene generato e il booster non risulta.

Ed è proprio l’insegnante a spiegare: “La prima dose del vaccino mi è stata inoculata il 24 giugno 2021 dal mio medico di base, a Gatteo, e così anche la terza che ho fatto il 12 gennaio 2022. Mentre la seconda l’ho effettuata il 20 luglio 2021 al centro vaccinale di Castelvetrano”.

E allora dove c’è stato l’inghippo? “Il problema del mancato rilascio del Super Green Pass pare risieda nel fatto che secondo l’ufficio vaccinazioni dell’Ausl Romagna di Cesena, la seconda dose è stata registrata come terza e, di conseguenza, il sistema informatico non accetta la registrazione dell’ultima dose del 12 gennaio scorso. Ma nel foglio rilasciato dal centro vaccinale di Castelvetrano è chiaramente scritto che si tratta della seconda dose. Mi trovo in una situazione singolare e assurda”.

Partono così una serie di telefonate al 1500 del Ministero della Salute e all’ufficio vaccinazioni di Cesena. Ma se il problema non verrà risolto e il Super Green Pass non venisse rilasciato, entro il 1° febbraio, l’insegnante sarà sospesa dalla scuola e sottoposta a tutte le restrizioni del caso.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

Leave a Reply