fbpx

La Spada di Damocle del “caro-vita” pesa sulla testa delle imprese turistiche, soprattutto quelle balneari già alle prese con l’incubo delle aste demaniali. In un momento di grandi incognite, il rischio è che la combinazione di tanti fattori avversi induca gli operatori della spiaggia ad alzare sensibilmente i prezzi di lettini ed ombrelloni.

 
 
 
 

E, invece, a rassicurare il grande popolo della spiaggia è proprio il presidente della Cooperativa Bagnini di Cesenatico, Simone Battistoni: “Come categoria – spiega – stiamo pensando di calmierare il più possibile le tariffe di brandine, ombrelloni e servizi. L’adeguamento casomai sarà davvero minimo. Non vogliamo né vorremmo pensare ad aumenti per quanto riguarda spiaggia e servizi balneari”.

“È questo un momento difficile per tutti e va ben gestito. Qualche aumento in più potrebbe esserci, invece, per quanto riguarda il bar, come del resto in tutti i pubblici esercizi in genere, dipesi verosimilmente dal rincaro della balletta energetica e delle materie prime. Ma la volontà anche qui – conclude Battistoni – è di contenerli il più possibile”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply