fbpx
Il parlamentare della Lega Jacopo Morrone era presente nella mattinata di ieri (sabato 28 maggio) al 9° Congresso provinciale organizzato dalla segreteria provinciale di Forlì-Cesena del SIULP (Sindacato italiano unitario lavoratori di Polizia) a Cesenatico. “Interessanti i contenuti, brillanti i relatori che hanno relazionato sulla lotta al crimine e sulle nuove iniziative per contrastarlo. Ho ascoltato, perché la politica è questo che deve fare, per capire quali siano i problemi da risolvere e quali strade intraprendere per sostenere la preziosa attività delle Forze dell’Ordine nell’obiettivo primario di dare sicurezza ai cittadini, ma anche di autotutelarsi di fronte all’aggressività e alla violenza criminale”.
 
 
 
 
“Un passo avanti si è fatto con la dotazione dei taser fortemente voluta dalla Lega al Governo. Dal 23 maggio i carabinieri di Riccione sono dotati di questo strumento a impulsi elettronici, di difesa e autotutela, indispensabile in operazioni di sicurezza urbana – spiega Morrone – La medesima dotazione è in corso a Bologna e a Reggio Emilia, mentre fra pochi giorni sarà estesa a Rimini, in provincia di Forlì-Cesena, in provincia di Ravenna e poi a Imola”.

 

 
 
 
 

“Dunque avevamo visto giusto su tutta la linea, come pensiamo che l’allarme lanciato dal SIULP sui troppi tagli al personale debba essere assolutamente ascoltato. Un’ulteriore contrazione di organico non può che rendere più difficile garantire la sicurezza ai cittadini. Inutile poi ribadire come la violenza dei criminali non si possa fermare che con la forza e con una dotazione di strumenti moderni e efficaci senza essere letali. Totali, dunque, la nostra vicinanza e il nostro sostegno alle donne e agli uomini della Polizia di Stato: quando tutti scappano perché impauriti da fatti criminosi o da violenti, sono loro che rappresentano il baluardo a difesa delle nostre comunità”, conclude Morrone.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply