fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Quello appena concluso è stato un weekend di intenso lavoro per gli uomini della Polizia di Stato di Forlì, come sempre impegnati sulle strade e autostrade della Provincia. Le oltre 50 pattuglie della Polizia Stradale hanno contestato più di 70 violazioni al Codice della Strada, tagliando quasi 150 punti dalle patenti degli automobilisti indisciplinati.

I poliziotti della Stradale di Forlì hanno monitorato l’intenso traffico da bollino rosso del weekend, per far arrivare tutti a destinazione in sicurezza. Un automobilista è stato sorpreso a sfrecciare in corsia di emergenza in A/14 per dribblare le code degli automobilisti diretti in riviera.

I poliziotti della Sottosezione di Forlì lo hanno intercettato e fermato: per l’uomo, un 58enne, è scattata una multa da oltre 400 euro oltre al ritiro della patente, subito inviata in Prefettura per la sospensione che potrà arrivare fino a sei mesi.

 
 
 
 
 
 
 
 

Complessivamente sono state ritirate 7 patenti, di cui 4 per guida in stato di ebbrezza. Una di queste, in particolare, è stata tolta ad una 19enne bolognese, fermata in A/14 all’altezza di Savignano sul Rubicone. I poliziotti hanno notato subito il suo alito vinoso e l’etilometro ha confermato i loro sospetti: lei, infatti, sebbene non potesse assolutamente bere in quanto neopatentata, aveva un tasso alcolemico di 1,4 g/l. Un valore altissimo, se si considera che persino per i conducenti normali il valore limite è 0,5 g/l.

Sabato notte, inoltre, le pattuglie della Questura e della Stradale di Forlì hanno passato al setaccio il popolo della movida di Cesenatico, per verificare se qualcuno si fosse messo alla guida dopo aver bevuto o assunto droghe.

Grazie al supporto di un laboratorio mobile in grado di individuare in tempo reale tracce di stupefacenti nella saliva, sono stati controllati quasi 60 conducenti e 2 di loro, un 19enne e un 20enne, sono risultati positivi ai cannabinoidi: per entrambi sono scattati denuncia per guida sotto l’effetto di stupefacenti, ritiro della patente ed sequestro dell’auto.

polizia

Sempre a Cesenatico, venerdì mattina il Pullman azzurro è stato in piazza Andrea Costa per sensibilizzare grandi e piccoli sul tema della guida sicura. Insieme a Michele Pirro, pilota Ducati in Superbike e MotoGP, la Polizia Stradale ha parlato dell’importanza di essere sempre prudenti alla guida e dei rischi che si corrono mettendosi al volante o in sella dopo aver alzato il gomito o assunto droghe.

Grazie a giochi a tema, filmati e cartoni animati, i poliziotti hanno illustrato che guidare senza distrazioni e in modo corretto è fondamentale per far sì che le vacanze si concludano in serenità, senza correre il rischio di provocare un incidente e di fare male a se stessi o agli altri.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply