fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
Un fine settimana di soul intenso al NOI Lounge Music Club di Cesenatico (viale Roma, 89). Si parte con un trio d’eccellenza venerdì 17 febbraio (ore 22). Sul palco James Thompson, Mecco Guidi e Lele Veronesi Trio. Un concerto che trasporterà il pubblico in un viaggio tra i più famosi standard di musica soul, funk e blues senza disdegnare composizioni originali, il tutto capitanato da uno dei più grandi musicisti italiani: James Thompson. Sassofonista, flautista, cantante e da anni ormai parte della line-up di Zucchero. James sarà accompagnato da Lele Veronesi (batterista di Biagio Antonacci, Renato Zero, Gino Paoli, Riccardo Cocciante, Amii Stewart…) e da Mecco Guidi (tastierista di Cesare Cremonini e Franco Califano).
 
 
 
 
 
 
 
 
“Alla ricerca del soul italiano” sarà il concerto in scena sabato 18 febbraio (ore 22) con Bengi Super Soul Trio, capitanati dal leader dei Ridillo. Nel mondo musicale degli anni ’60 – ’70 era prassi comune proporre la versione italiana dei grandi successi internazionali, da qui parte il progetto di ricerca del Bengi Super Soul Trio che interpreterà, con nuove sonorità, questo speciale repertorio. Insieme a tutto questo anche brani di artisti che hanno reso grande la musica italiana come Mina, Paoli, Celentano, New Trolls, Caputo, Battisti, Pino Daniele… chiamati in causa con i loro pezzi più famosi, ma anche con brani meno conosciuti al grande pubblico. Il Bengi Super Soul Trio si muove su questo terreno musicale, proponendo il proprio repertorio in una chiave acustica ricca di venature jazz e nu-soul, alternando improvvisazioni, siparietti e trasformando, quello che nasce come intrattenimento confidenziale, in uno show variegato e accattivante.
Line up: Bengi (Daniele Benati) voce, chitarra, loop station – Claudio Shiffer tromba, chitarra acustica e voce – Emiliano Paterlini pianoforte e voce.
James Thompson
La musica live continua domenica 19 febbraio con la Colazione in Musica (ore 9.30) e l’Aperitivo in Musica (ore 17.30).
I concerti sono sotto la direzione artistica di Fabio Nobile.
Per info e prenotazioni tavoli 328 772 3203.
 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply